Chiavi Codificate cosa significa

Comunemente chiavi auto oppure chiavi per porte dotate di tessera.
Tecnicamente ogni chiave é codificata perché contiene un codice di accesso, che permette di accendere l’auto oppure di aprire una porta.
L’abitudine é però quella di riferirsi alle chiavi codificate come chiavi con un codice più complesso del normale, come succede appunto con chiavi per veicoli o per porte blindate.
La definizione non é chiara, perché non consente la distinzione tra le due categorie di chiavi.
Il codice sulla tessera della chiave, rimanda al termine “codificato”, ma in effetti una card di proprietà viene fornita sia quando si compra un’automobile nuova che nell caso di nuova porta blindata.
Possiamo dire che molto più spesso una chiave auto ha un codice elettronico e non soltanto un codice meccanico, come invece quasi sempre succede nel caso di chiave per porta blindata.
Esistono anche chiavi per porte che hanno sia un codice elettronico che uno meccanico, proprio come molte chiavi auto codificate.
Esiste tuttavia anche l’inverso, ovvero chiavi per auto e moto che non hanno un code elettronico ma solamente una chiave meccanica, magari corredata di tessera che riporta il codice meccanico per fare le copie.
Verificare cosa si intenda per chiavi codificate eviterà quindi di recarsi in negozi di chiavi non attrezzati per copiare chiavi auto o viceversa che fanno solo chiavi elettroniche per auto ma non certi tipi di chiavi codificate per porte blindate. Alcuni fanno entrambe le categorie di chiavi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...